Manteniamoci Informate: parte la nuova campagna 2023

Organizzatori:
Pro Format Comunicazione - Mad Owl

Data:
venerdì 16 giugno 2023

“Manteniamoci informate! Da donna a donna”, è una campagna di sensibilizzazione e informazione sui 5 principali tumori ginecologici.

Un impegno rinnovato perché, come la ricerca, l’informazione su queste patologie non si fermi mai.

Tumore dell'ovaio, tumore dell'endometrio, tumore della cervice, tumore della vulva e tumore della vagina le neoplasie affrontate, dalla prevenzione alla diagnosi, dai percorsi di cura al follow-up.

Il progetto, sponsorizzato in esclusiva da GSK, è stato ideato e realizzato da Pro Format Comunicazione e Mad Owl e vede l'attiva collaborazione con le Associazioni paziente ACTO, LOTO, Mai più sole e aBRCAdabra onlus.

L'obiettivo di questa iniziativa sui tumori è raggiungere e coinvolgere sempre più donne e pazienti per diffondere consapevolezza, conoscenza, esperienza e supporto.

Dalle pazienti per le pazienti: partecipa alle iniziative di manteniamoci informate

"Da donna a donna" è il messaggio del progetto di Manteniamoci informate. In questa campagna le pazienti scelgono di parlare alle donne in prima persona. La condivisione delle proprie esperienze personali e i consigli su vissuto durante il percorso di cura sono al centro dei contenuti sviluppati.

Quest'anno sono previsti vari eventi. Il primo incontro nazionale si terrà il 16 e il 17 giugno a Roma. in questa occasione, medici, pazienti e professionisti discuteranno di temi importanti per le donne. Alcuni di questi temi includono il benessere femminile e la qualità della vita delle pazienti.

Non dimentichiamo inoltre le iniziative digitali, come la piattaforma manteniamociinformate.it, vero e proprio collettore di informazioni pratiche e scientifiche. Particolare focus di quest’anno saranno 8 video incentrate sull’importanza dei test genetici nell’ambito della diagnosi dei tumori ginecologici.

Visita il sito ufficiale o le pagine social per maggiori informazioni: